Arborea, le librerie delle scuole diventano più ricche grazie ai cittadini
L'iniziativa da oggi al prossimo 27 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Arborea aderisce all'iniziativa nazionale denominata "Io leggo perché - doniamo un libro alle scuole".
Da oggi 19 ottobre al prossimo 27 ottobre, chi volesse contribuire ad aumentare il patrimonio librario delle scuole del paese, quella primaria e quella secondaria, potrà farlo. In che modo? Acquistando un libro in una libreria convenzionata: nel caso di Arborea, la libreria La Mucca Pazza in via Genova.
"Il libro acquistato sarà così consegnato, attraverso gli organizzatori dell'iniziativa, alla scuola e il nome del donatore verrà riportato sul libro stesso – spiega il sindaco Manuela Pintus -. Sarà possibile, da parte di chi effettua l'acquisto, indicare a quale istituto scolastico destinare il libro".
"L'iniziativa è aperta esclusivamente in un periodo preciso, ovvero nelle giornate comprese tra sabato 19 e domenica 27 ottobre. Successivamente, i responsabili del progetto – va avanti Manuela Pintus -, referenti per questo territorio, si occuperanno di ritirare dalla libreria i libri donati e li consegneranno alle scuole. Si tratta di una bella dimostrazione di sostegno attivo per i nostri ragazzi con un semplice gesto di generosità".