Angelica, dai banchi del Dettori alle copertine di Vogue
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dai banchi del Dettori (con la media del nove) di Cagliari alle copertine di Vogue e Annabelle. Nel mezzo un passaggio di tre mesi sul sito di Ferretti.
"È iniziato tutto per una strana coincidenza". Angelica Grivel, 17 anni, cintura gialla di judo, e un hobby particolare. "Colleziono parole, le rubo dai libri e le annoto sul breviario". Perché oltre a essere bella è anche innamorata della cultura. ("Sono amante della filosofia, della letteratura. Amo l'arte, il cinema impegnato, leggere e scrivere. E poi sono una modella").
PREMIO A ROMA - "Due anni fa venni a conoscenza di un concorso letterario nazionale", spiega. "Mi iscrissi quasi per gioco, senza aspettarmi niente di diverso se non vedere pubblicati i miei scritti. Che certo sarebbe stata una grandissima soddisfazione", premette. Centoventi scritti, per la precisione. "Un racconto, un romanzetto breve, qualche recensione, articoli di giornale e una raccolta di poesie. Ero l'unica sarda, tra l'altro arrivai anche in ritardo". Dettaglio irrilevante, visto che ha sbaragliato la concorrenza e conquistato la giuria. "Dopo qualche settimana mi comunicarono che avevo vinto e mi invitarono ad andare a Roma per la cerimonia di premiazione".
L'INCONTRO FORTUNATO - "A Roma incontrai uno scrittore, molto amico di Giovanni Gastel (oscar per la fotografia e collaboratore delle principali riviste di moda). Abbiamo iniziato a dialogare, sino a quando decise di inviare alcune mie fotografie a Gastel - spiega -. Anche in questo caso non mi aspettavo niente. Parliamo di un uomo che ha lavorato con top, attrici e modelle meravigliose, pensavo che non avrebbe mai accettato". Sbagliava. "Con mia grande sorpresa mi chiamò per concordare uno servizio fotografico a febbraio dell'anno scorso". Da allora non si è più fermata.
IL FUTURO - "Il passo seguente è stato l'incontro con Stefania Paparelli, fotografa anche per Elle Francia e Italia. A marzo mi ha voluto sulla copertina di Vogue sposa, a giugno per Annabelle. Da allora è diventata la mia agente", chiarisce. "Ho già fatto servizi e indossato la collezione Missoni, Gucci e Rochas e abbiamo tantissimi altri progetti per il futuro".