La sua chiusura risaliva allo scorso mese di luglio  ma ora il  “ Museo tradizionale del giocattolo della Sardegna” di Zeppara potrà essere  presto  riaperto. Tempi previsti il prossimo mese di settembre. 

Tutto messo nero su bianco nella  determinazione del responsabile dell’area amministrativa e socio assistenziale, che ha dato seguito infatti ad una delibera con la quale la Giunta decideva di procedere  all’affidamento per il  servizio di gestione del Museo del Giocattolo. 

Ad aggiudicarsi la gara è stata la  “Giunone Soc. Coop.” di Genoni  che ha presentato l’offerta economicamente ritenuta più valida. Il  contratto avrà la durata di  tre anni e scadrà ad agosto 2027.  

La struttura  culturale potrà essere dunque essere nuovamente a disposizione di tutti considerato che risulta  molto frequentata e visitata soprattutto dalle scolaresche.   

Il sindaco Checco Mereu evidenzia come «la  chiusura è stata  solo di carattere  momentaneo, dovuta ad una normale conclusione del contratto con la cooperativa che gestiva. In attesa che venisse espletata la nuova gara d’appalto per la gestione avevamo chiesto di poter andare avanti, ma ci hanno risposto che non erano nelle condizioni di farlo». 

Durante questo periodo di chiusura sono stati eseguiti degli interventi di manutenzione e riqualificazione che nel frattempo si erano resi necessari. 

© Riproduzione riservata