Ales, 40mila euro per ristrutturare il Museo del giocattolo e la biblioteca
Il Comune utilizzerà i fondi del Viminale per il resyling degli spazi culturali del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Ales interverrà anche sulla struttura del Museo del giocattolo tradizionale della Sardegna della frazione di Zeppara.
È uno dei tre interventi che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Mereu ha deciso di finanziare con i 40mila mila euro ricevuti dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di edifici pubblici.
Il primo cittadino ha spiegato: "Abbiamo destinato ventimila euro al museo del giocattolo tradizionale della Sardegna di Zeppara, che ha ripreso l'attività con una nuova gestione e già diverse iniziative, per la realizzazione di alcuni lavori edili sulle murature. Inoltre diecimila euro per altri interventi edili e di manutenzione ordinaria della Casa Parco e dei servizi igienici sotto il palco. Infine la stessa somma per la sistemazione sempre dei servizi igienici nella biblioteca comunale".
Il sindaco Mereu ha chiuso: "Sono tre spazi importanti per la crescita culturale della nostra comunità, ma anche per la promozione del territorio e la socializzazione".