Sarà visitabile fino al 28 aprile, al Galata Museo del Mare di Genova, la mostra fotografica dal titolo ''Migrazioni, i sardi nel mondo - Tràmudas, sos sardos in su mundu''.

L'esposizione è stata inaugurata il 22 marzo. Sono 66 immagini, nate dal lavoro di documentazione realizzato dal fotografo Antonio Mannu nell'ambito di una ricerca sulla migrazione sarda contemporanea, e dalla constatazione che, pur con modalità diverse da quelle del passato, i flussi migratori sono ancora oggi parte costitutiva della storia della Sardegna.

Alla ricerca hanno partecipato. anche Andrea Deiana, Tao Mannu, Luis Murrighile e Paola Placido. La mostra, già presentata in Sardegna, è promossa dalla Fondazione Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana MEI - Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, in collaborazione il Mu.MA Istituzione dei musei del mare e delle migrazioni. Fa parte dell'iniziativa ''Progetto Migrazioni - La Trasmissione del Senso'' di Ogros-fotografi associati sostenuta dalla Fondazione di Sardegna.

© Riproduzione riservata