Al Galata Museo del Mare di Genova la mostra ''Migrazioni, i sardi nel mondo''
Si tratta di 66 immagini del fotografo Antonio Mannu, sarà visitabile sino al 28 aprilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà visitabile fino al 28 aprile, al Galata Museo del Mare di Genova, la mostra fotografica dal titolo ''Migrazioni, i sardi nel mondo - Tràmudas, sos sardos in su mundu''.
L'esposizione è stata inaugurata il 22 marzo. Sono 66 immagini, nate dal lavoro di documentazione realizzato dal fotografo Antonio Mannu nell'ambito di una ricerca sulla migrazione sarda contemporanea, e dalla constatazione che, pur con modalità diverse da quelle del passato, i flussi migratori sono ancora oggi parte costitutiva della storia della Sardegna.
Alla ricerca hanno partecipato. anche Andrea Deiana, Tao Mannu, Luis Murrighile e Paola Placido. La mostra, già presentata in Sardegna, è promossa dalla Fondazione Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana MEI - Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, in collaborazione il Mu.MA Istituzione dei musei del mare e delle migrazioni. Fa parte dell'iniziativa ''Progetto Migrazioni - La Trasmissione del Senso'' di Ogros-fotografi associati sostenuta dalla Fondazione di Sardegna.