Ambra Pintore ha ricevuto il premio Donna Sarda 2020. La cerimonia si è svolta questa sera al Palazzo civico di Cagliari alla presenza del vice sindaco Giorgio Angius e della vice presidente del Lioness, Grazia Luciano.

“Ad Ambra Pintore, donna sarda, artista eclettica, che con la sua musica racconta la sua terra, cultrice appassionata delle tradizioni popolari della Sardegna", si legge sulla targa consegnata alla cantautrice, attrice, conduttrice televisiva.

Nata a Roma da padre sardo e madre siciliana nata e vissuta in Etiopia, nel 2018 ha ricevuto il premio Francesco Alziator per la categoria musica. Giornalista, dal 2016 cura programmi televisivi di cui è autrice e conduttrice.

"Non auspico programmi di sole donne -  ha detto la premiata - ma mi impegno concretamente perché le donne sarde abbiano nei miei lavori il rilievo che meritano".

(Unioneonline/s.s.)