A Ruinas una cassetta in legno sistemata nel cortile della biblioteca e del centro sociale per favorire la diffusione del piacere della lettura.

"Così ha avuto inizio nella nostra comunità la rassegna del Maggio dei Libri", ha esordito l'assessore comunale alla cultura Stefania Sanna, "nella mia duplice vesta di bibliotecaria ho pensato al progetto Libros in caminu, che ora proseguirà anche in altre biblioteche del territorio".

Un metodo semplice e diretto per coinvolgere i cittadini con queste postazioni di libero scambio. Ognuno potrà portare dei libri e metterli nella cassetta in legno o anche prendere in prestito i testi già presenti.

La cassetta è stata realizzata dai volontari del servizio civile di Ruinas. "Iniziativa fortemente voluta anche dalle nostre bibliotecarie Alessandra Vizilio e Licia Pilloni. Dopo l'inaugurazione della postazione di libero scambio dei libri la serata è proseguita con letture condivise", ha precisato l'assessore alla cultura. Che ha poi aggiunto: "Nel cartellone del 'Maggio dei Libri' a Ruinas ci sono ancora due appuntamenti. Una lettura animata e un laboratorio creativo oggi alle 17.30 in biblioteca per i bambini dai 3 ai 6 anni sul tema della mamma; replica il 15 maggio alla stessa ora ma per i ragazzi dai 7 ai 10 anni".
© Riproduzione riservata