Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore relativa alla mancanza di parte della segnaletica in un pericoloso incrocio a Oristano.

*************************

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare il bizzarro comportamento del Comune di Oristano, che ha rifatto la segnaletica orizzontale di un pericoloso incrocio all'ingresso della città, dimenticandosi però di disegnare uno dei due stop.

L'incrocio è quello tra via Marroccu e via Renzo Cherchi, spesso teatro di incidenti stradali anche gravi, provocati dalla velocità eccessiva dei mezzi che percorrono la via Marroccu, dalla scarsa visibilità e dalla carenza della segnaletica, che fino a poche settimane fa era così sbiadita da potersi considerare assente.

Nell'incidente più recente un grosso furgone si è addirittura ribaltato, finendo a ridosso di un'abitazione.

Finalmente sono arrivati gli operai e hanno ripristinato tutto, strisce pedonali e stop. Hanno però omesso di disegnare lo stop del ramo sud di via Renzo Cherchi, solitamente attraversato dai mezzi pesanti che preferiscono aggirare il cavalcavia ferroviario passando da via Ghilarza.

Una scelta opinabile, forse dovuta ad ineccepibili ragioni burocratiche, ma che di fatto aumenta la pericolosità dell'incrocio e potrebbe anche ingenerare contestazioni e ricorsi in caso di incidente".

Grazie per l'attenzione,

Luca Martinasco - Oristano

*******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata