Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ai disagi nell'erogazione dell'acqua nella costa sudoccidentale, tra Sarroch e Pula. Nonostante i recenti interventi e la protesta dei sindaci, i residenti devono ancora fare ricorso all'acqua in bottiglia.

****************************

"Gentile redazione,

sono un residente della costa sudoccidentale tra Sarroch e Pula. Vi scrivo a proposito del problema della scarsa qualità dell'acqua erogata da Abbanoa, di cui si è parlato nelle scorse settimane, anche in seguito alle proteste dei sindaci dei comuni coinvolti.

Ebbene, dopo lo slaccio dalla rete alimentata dal Cixerri e il collegamento a quella del Mulargia (cosa che, anche secondo quanto letto sui media, avrebbe dovuto risolvere i problemi), l'acqua continua ad avere odore e sapore di terra.

Il maggiore disagio è quello di essere costretti ad acquistare acqua in bottiglia. E tutto ciò a fronte di tariffe di erogazione del servizio non certo a buon mercato, e con importanti conguagli arrivati proprio in questi giorni.

Sarei davvero grato se si potesse riaccendere l'attenzione su questo problema, per arrivare ad una soluzione che sia davvero degna di tale nome".

Cordiali saluti

Fredi Mereu - Cagliari

*********************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata