“Cara Unione,

scrivo per segnalare una situazione, ormai e dopo anni e anni diventata insostenibile, di totale mancanza di manutenzione del manto stradale a Quartu.

Via Tharros, dall'inizio alla fine (fino ai numeri civici 78 e 80), è un vero e proprio percorso ad ostacoli ormai impossibili da evitare, poiché evitandone uno si finisce dritti dritti in un altro.

Cosa dobbiamo fare per avere una strada decente? Eppure paghiamo le tasse. Mi chiedo allora dove finiscano i soldi pubblici. Dobbiamo attendere che l'asfalto continui a sprofondare, soprattutto dove si è tentato di mettere qualche rattoppo? Dobbiamo aspettare che le piante che ormai crescono in mezzo alle buche diventino querce? Dobbiamo aspettare che capiti qualche incidente più grave del solito?

È una vera indecenza, una vergogna per chi dovrebbe governare la città, restituendo con fatti concreti la fiducia che ha ricevuto da chi lo ha votato”.

G.F. – Quartu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata