“Cara Unione,

sono la madre di due ragazzi di 9 e 13 anni, e ho letto con interesse la lettera pubblicata nelle scorse settimane e relativa ai dubbi di una lettrice circa l’ipotesi di settimana corta a scuola (da lunedì a venerdì) per fare fronte al caro energetico.

Sinceramente non vedo perché non si potrebbe concentrare, magari con orari più lunghi e come ad esempio tante scuole private già fanno, la frequenza da lunedì al venerdì e lasciare i ragazzi a casa il sabato.

Tutto ciò permetterebbe loro, fra l’altro, più tempo per riposarsi durante il weekend, e magari per le famiglie la possibilità di organizzare qualche gita o momento insieme in più.

Pensiamo anche alla riduzione di traffico ed inquinamento nelle giornate del sabato.

Grazie dell’attenzione”.

Chiara N. – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)