“Sanità e medici di base, se otto giorni non bastano per avere un diritto”
La lettera di un cittadino di Serramanna, alle prese con il cambio del medico di basePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
sono un cittadino di Serramanna. All’improvviso il mio medico di base è stato trasferito, senza essere stato sostituito, e ne consegue che come me tutti gli assistiti dall’oggi al domani si sono trovati senza un medico a cui fare riferimento per le varie problematiche (prescrizione di piani terapeutici, etc.)
Bene, per poter avere un sostituto del medico trasferito è necessario fare una ‘richiesta di scelta del medico’, rigorosamente online, inviando mail apposita all’ats Sardegna.
Inviata mail, mi è arrivata risposta automatica in cui, chiedendomi di verificare la documentazione allegata, si specificava che il nuovo nominativo sarebbe arrivato dopo cinque giorni. In realtà, a otto giorni data nessuna risposta.
Mi chiedo: saranno sufficienti otto giorni per avere un diritto?
Grazie dell’attenzione”.
Lettera firmata (*) – Serramanna
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)