“Cara Unione,

sono un cittadino di Serramanna. All’improvviso il mio medico di base è stato trasferito, senza essere stato sostituito, e ne consegue che come me tutti gli assistiti dall’oggi al domani si sono trovati senza un medico a cui fare riferimento per le varie problematiche (prescrizione di piani terapeutici, etc.)

Bene, per poter avere un sostituto del medico trasferito è necessario fare una ‘richiesta di scelta del medico’, rigorosamente online, inviando mail apposita all’ats Sardegna.

Inviata mail, mi è arrivata risposta automatica in cui, chiedendomi di verificare la documentazione allegata, si specificava che il nuovo nominativo sarebbe arrivato dopo cinque giorni. In realtà, a otto giorni data nessuna risposta.

Mi chiedo: saranno sufficienti otto giorni per avere un diritto?

Grazie dell’attenzione”.

Lettera firmata (*) – Serramanna

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata