"Gentile redazione,

scrivo per segnalare l'ennesimo disservizio legato al ritiro dei 'rifiuti particolari dei disabili' nel Comune di Cagliari.

Per chi non lo sapesse, tale servizio viene fornito dal Comune, dietro presentazione di specifica richiesta e allegata documentazione medica, una volta la settimana (nel nostro caso il lunedì) con il ritiro dei rifiuti depositati entro le 13 fuori dal domicilio del richiedente.

Ormai, da tre settimane, in via Castiglione il ritiro deve essere sollecitato nei giorni successivi con relative telefonate al numero verde più e più volte, con il risultato che i "rifiuti" restano depositati sul marciapiede in attesa e alla mercé delle intemperie e degli animali e, soprattutto, alla vista poco piacevole (considerato che sono sacchi semitrasparenti) di coloro che vi transitano vicino.

Vorrei evidenziare che è già umiliante il fatto che venga effettuato la mattina nel momento di maggior passaggio dei pedoni, se poi si aggiunge che la natura dei rifiuti dovrebbe essere considerata 'speciale' e magari preservata in un contenitore di cartone, il ritiro dovrebbe essere puntuale.

Anche questa settimana il ritiro non è stato effettuato e, come ormai consuetudine dietro suggerimento degli addetti, ho chiamato il numero verde per sollecitare ma, oltre il danno la beffa, al call-center per via delle festività non risponde nessuno. Per l'ennesima volta, il più completo disservizio verso i disabili!"

D. R. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata