"Povertà e dignità: a Decimoputzu aspettiamo risposte"
Un gruppo di cittadini è in attesa del Reis, il reddito d'inclusione sociale, da diverse mensilitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Gentile redazione,
siamo cittadini di Decimoputzu e abbiamo un problema col Comune per quanto riguarda il pagamento del Reis regionale: si tratta di soldi già versati dalla Regione alle casse dei Comuni i quali - tutti puntuali - li hanno inoltrati alle persone assegnatarie. Tutti eccetto il nostro.
Dopo aver chiesto spiegazioni, ci hanno risposto parlando di un bilancio. Ma quale? I soldi sono i nostri, è tutto già scritto: quanto ci spetta e quando. Attendiamo tre mensilità.
Siamo un gruppo di una quindicina di persone e siamo preoccupati. Vorremmo trascorrere anche noi una Pasqua serena con le nostre famiglie. Va bene la povertà, ma qui stiamo perdendo la dignità".
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)