"Cara Unione,

subito dopo gli annunci del Governo sull'emanazione dei vari decreti per la protezione della popolazione e contenimento da Coronavirus, nei porti sardi sono sbarcate centinaia di autovetture con interi nuclei familiari provenienti dal Nord Italia, individui non sottoposti ad alcun controllo e soprattutto non vi è alcuna certezza che si siano denunciati nel sito istituzionale della Regione Sardegna e meno ancora che siano in stato di quarantena volontaria.

Anche questa mattina gli sbarchi da Porto Torres sono stati dello stesso tenore, centinaia di macchine e nessun controllo.

Orbene se è statistico che a seguito del contagio una percentuale, seppur minima ma rilevante rapportata alle strutture sanitarie isolane, avrà necessità delle camere di rianimazione, le Istituzioni hanno intenzione di regolare questo flusso di viaggiatori oppure pensiamo di tentare la fortuna?

Pare evidente che le prescrizioni del Governo di contenere il contagio non vengano seguite dalla popolazione.

Parlatene almeno voi!".

Grazie

AF

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata