«Lanusei, cimitero sporco e nel degrado. Pericolose le scalette per accedere ai loculi»
«Anche per i nostri cari ci vorrebbe un po’ di decoro, ma ad alcune tombe è persino impossibile accedere per l’altezza e la mancanza di scale sicure»Cara Unione,
scrivo per comunicare un mancato servizio da parte dell'amministrazione comunale di Lanusei. Da non molto sono tornata a vivere nella bellissima cittadina e purtroppo in poco tempo ho perso il mio caro babbo, anche lui residente a Lanusei.
Il cimitero del paese è nel degrado, la manutenzione quasi inesistente. Sporco, con erbacce e, cosa più grave, la mancanza di scale sicure per l’accesso ai loculi. Le scalette sono molto pericolose e non adatte a un cimitero.
Dopo vari solleciti (chiamate,email e pec) ancora a oggi l'amministrazione non ha provveduto a risolvere il problema. I cittadini pagano le tasse ma i servizi non ci sono.
Tra i vari cimiteri visitati nel territorio ogliastrino, sicuramente quello di Lanusei è il peggiore, ci vorrebbe un po’ di decoro anche per i nostri cari. E invece ad alcune tombe è impossibile accedere per l'altezza e la mancanza di scale sicure.
Daniela
(***)
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)