Pubblichiamo oggi la lettera di una coppia di turisti fiorentini derubati a Torre delle Stelle. La domanda che i turisti si pongono è come sia possibile che ci siano sul territorio così pochi mezzi delle forze dell’ordine pronti a intervenire.

******************

Gentile redazione,

siamo due turisti fiorentini, che hanno trascorso una vacanza di dieci giorni a Torre delle Stelle, in una villetta in via Urano.

L'ultima sera abbiamo deciso di cenare in un ristorante vicino a casa: durante la nostra assenza i ladri sono entrati nel nostro appartamento, mettendolo sottosopra e rubando tutti i gioielli.

In casa si trovava anche la chiave della macchina, non è stato dunque difficile per i malintenzionati rubare la nostra auto che era parcheggiata nel giardino posteriore della villa.

La nostra vacanza si è quindi conclusa con il furto dell'auto Jeep Renegade nera nuova, di appena cinque mesi.

La cosa tuttavia più sconvolgente è stata come la situazione è stata affrontata dalle forze dell’ordine, che solo dopo nostre svariate telefonate e dopo qualche ora sono riuscite a venire a verificare il furto in quanto, per loro stessa ammissione, c’è solo una volante impegnata a sorvegliare il territorio che comprende un’area vasta e che da lì si estende sino a Quartu Sant'Elena. Ora ci domandiamo: ma con quale speranza possono ritrovare la nostra auto se hanno a disposizione così pochi mezzi?

Per quanto ci riguarda, e ci spiace dirlo, non torneremo mai più in Sardegna se non per riprendere la nostra auto, perché la speranza è l'ultima a morire.

Monica e Marco – Firenze

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata