Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice circa i disagi per gli utenti della linea 31 del Ctm nella fascia mattutina.

La speranza è che l'azienda possa presto intervenire per risolvere il problema, che incide non poco sulle necessità di trasporto dei lavoratori.

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"Gentile redazione,

scrivo per rendere nota la mia esperienza con il servizio CTM, nella speranza che l'azienda possa risolvere un problema che si ripresenta ormai da qualche tempo.

Abito a Selargius e ogni mattina prendo il pullman per andare a lavoro a Cagliari, scendendo alla fermata di piazza Repubblica.

Lo scorso mese ho sempre preso l'autobus verso le 9.20, arrivando puntuale al lavoro. Invece da due settimane la linea 31 sembra saltare tre o quattro corse per passare solo alle 9.50 o prima delle 9, costringendomi ad arrivare in ritardo al lavoro.

Per ovviare al disagio ho provato a basarmi invano prima sugli orari stampati sui fogli appesi nelle pensiline e poi su quelli inseriti nell'app Ctm "Bus Finder", scoprendo che in entrambi i casi non vengono rispettati.

Mi sono rassegnata a basarmi puramente sugli orari previsti dal monitor elettronico presso la fermata, per poi ritrovarmi puntualmente a osservare il crescente ritardo con cui avviene il passaggio del mezzo.

Ho mandato diverse segnalazioni di disservizio all'azienda e ho chiamato al call center Ctm, ricevendo la scontata risposta di arrivare prima alla fermata.

Il mio problema è che fino a due settimane fa il pullman passava comodamente almeno due volte nel giro di mezz'ora, lasciandomi pienamente soddisfatta del servizio per il quale sto spendendo soldi.

Ora invece sono obbligata a partire prima da Selargius, arrivando inutilmente un'ora in anticipo a Cagliari.

Perché prima funzionava tutto alla perfezione e ora invece ho bisogno di prendere il pullman un'ora e mezzo prima dell'orario in cui devo arrivare per fare solo venti minuti di tragitto?

Scrivo anche a nome di tutti gli altri passeggeri che incontro ogni mattina e come me si lamentano del disservizio, non giustificato, delle ultime settimane.

Mi auguro che possa essere al più presto ripristinato il servizio del quale noi pendolari abbiamo diritto, soprattutto in considerazione della spesa affrontata mensilmente.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Claudia Medas - Selargius

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