"Cara Unione,

nei giorni scorsi abbiamo assistito, sulla nostra pelle, all'orribile nuova dimostrazione d'incapacità della classe politica italiana nel pieno dell'emergenza da Covid-19.

Protagonista il viceministro Sileri, che ha allegramente dichiarato circa una potenziale apertura dei ristoranti la sera in zona gialla. 'Sicuramente per le zone gialle - ha spiegato - credo che l'indirizzo sarà quello di tenere aperti i ristoranti alla sera'.

Notizia ripresa immediatamente dal governatore Toti e da buona parte dei giornali, ma che ha ricevuto a stretto giro la seccata smentita del Cts: 'La riapertura dei ristoranti modificherebbe l'efficacia delle misure', cosa ancora più vera in una settimana in cui l'indice del contagio è cresciuto in ben 13 regioni italiane e con lo spettro delle temibili varianti in arrivo.

Ho letto opinioni contrastanti su Mario Draghi, ma quello che penso è che si tratti quantomeno di una persona seria. E in un momento così drammatico credo che la serietà, e non certo l'improvvisazione, sia anzitutto ciò di cui abbiamo bisogno. Al di là di qualsiasi altro tipo di considerazione.

Grazie".

A.L. - Sassari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata