"Cara Unione,

in molti ci hanno spiegato che un ruolo importante nella diffusione del contagio è stato giocato dagli adolescenti e, in particolare, dai ragazzi delle scuole superiori.

Sono loro, a mio avviso, quelli ad oggi più sacrificati, quelli che hanno visto letteralmente spazzato via un anno, di questo ormai stiamo parlando, non tanto o non solo della loro giovinezza, quanto piuttosto un anno, così importante a questa età, per formarsi all'interno degli ambienti scolastici.

E allora diamo a questi ragazzi la chance di essere vaccinati fra i primi: se è vero quanto fino ad oggi ci hanno raccontato, il Paese ne trarrà beneficio. E loro potranno riappropriarsi di quella libertà che a quell'età, in un Paese democratico, non può e non deve venir meno".

Stefania Carli - Sassari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata