"Gentile redazione,

leggo questa mattina sulle vostre pagine della polemica innescatasi a Sestu per via della paura, espressa dai cittadini, e relativa ai proprietari di cani di grosse dimensioni che li lasciano girovagare senza guinzaglio né museruola.

Mi sento di dire che non si tratta di un problema solo di Sestu: anche a Cagliari, infatti, troppo spesso mi è capitato di ritrovarmi, nelle aree pubbliche adibite al gioco dei bambini, in presenza di cani enormi che correvano qua e là spaventando i piccoli e noi genitori.

Mi permetto di aggiungere che sono un amante degli animali, e anche io ho a casa un cane di grossa taglia, ma quando lo porto a passeggio mi assicuro che tutto avvenga nel rispetto delle regole e della sicurezza di tutti.

Credo che tutti gli amministratori pubblici dovrebbero stringere le maglie, con multe comminate ad hoc, ai proprietari di cani irrispettosi.

Possiamo solo ringraziare se sino ad oggi non è successo niente di grave, ma in futuro potrebbe non essere sempre così.

Grazie dell'attenzione".

Massimo Loi

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto
© Riproduzione riservata