Cagliari, differenziata e “mastelli selvaggi”
Cittadini costretti a sgomberare decine di contenitori vuoti solo per uscire di casa: «Un po’ più di attenzione dagli operatori non guasterebbe»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
scrivo per sollevare un problema che parrà a molti di poco conto, ma che quotidianamente arreca disturbo a buona parte di noi cagliaritani.
Mi riferisco al fenomeno “mastello selvaggio” con cui ogni mattina tanti cittadini devono confrontarsi, costretti magari a sgomberare decine di contenitori vuoti per poter uscire di casa o banalmente camminare sopra un marciapiede.
La foto che allego, scattata in questo caso in via San Giovanni, credo sia emblematica del problema.
Ci invitano a mostrare civiltà aderendo alla raccolta differenziata, forse una maggiore educazione e cura anche da chi ritira sarebbe dovuta.
Grazie dell’attenzione».
Bruno – Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)