Sabato 20 gennaio a Oliena c’è “Invasioni Barbariche”
La prima uscita collettiva delle più importanti maschere della tradizione sardaSe i fuochi di Sant’Antonio segnano l’inizio del Carnevale in Sardegna, a Oliena bisogna attendere qualche giorno in più. Sabato 20 gennaio torna nel centro barbaricino, Invasioni Barbariche, evento giunto alla quinta edizione che segna la prima uscita collettiva delle maschere della tradizione sarda.
Organizzato dalla leva 1994 del Comitato San Lussorio Oliena, si svolgerà tra le vie del centro storico. Lungo quelle strade si snoderà infatti il lungo corteo delle maschere più rappresentative della tradizione sarda, che si concluderà con un grande spettacolo finale.
Partenza prevista alle 16 da via Martin Luther King, il corteo proseguirà su Corso Vittorio Emanuele II e arriverà a piazza Berlinguer, dove le maschere si esibiranno, presentate da Giuliano Marongiu che verrà accompagnato dalla voce di Maria Luisa Congiu. A concludere la serata, l’estrazione dei premi della lotteria.
I gruppi che partciperanno: Urthos e Buttudos di Fonni, Mamutzones Antigos di Samugheo, Sos Tumbarinos gruppo Pro Loco di Gavoi, Thurpos di Orotelli, Su Sennoreddu e Sos de S’Iscosorzu di Teti,Mamuthones e Issohadores Atzeni di Mamoiada, Su Bundhu di Orani, Sos Merdules Bezzos di Ottana.
(Unioneonline/L)