In arrivo la prima luna piena del 2022: l’osservazione in diretta facebook con il Planetario dell’Unione Sarda
Grazie ad un potente telescopio e accompagnati dalla narrazione dell’astrofisico Manuel Floris, si potranno ammirare i celebri mari lunari, alcuni dei crateri più appariscenti e individuare la zona dove atterrarono i primi uomini che scesero sulla Luna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella notte fra il 17 ed il 18 gennaio, la Luna si troverà alla distanza di circa 400.000 km dalla Terra e raggiungerà la fase di “luna piena”. In particolare, alle ore 00:58 del mattino, il lato che ci mostra il nostro satellite naturale sarà completamente illuminato dal Sole e la Luna sarà osservabile per tutta la notte.
In occasione della prima luna piena del 2022, il Planetario de l’Unione Sarda propone una visione al telescopio in diretta facebook, per mostrarla a tutti gli appassionati.
Grazie ad un potente telescopio ed accompagnati dalla narrazione dell’astrofisico Manuel Floris, si potranno ammirare i celebri mari lunari, alcuni dei crateri più appariscenti e individuare la zona dove atterrarono i primi uomini che scesero sulla Luna.
L’appuntamento è per le 21 in diretta facebook sulla pagina del Planetario de l’Unione Sarda.