La regista della porta accanto. Stavolta, la nuova giocatrice dell'Hermaea Olbia viene da vicino: per il ruolo di secondo palleggio, infatti, il club del presidente Gianni Sarti ha deciso di affidarsi a Letizia Ciani, in forza l'anno scorso alla Pallavolo Olbia in Serie B2.

Per la 23enne friulana, cresciuta nel settore giovanile del Pasian di Prato Volley, l'avventura in biancoblu costituirà la prima esperienza nella A2 femminile di volley. "Abbiamo visto Letizia con la maglia della Pallavolo Olbia ed era sicuramente un pezzo pregiato di quella squadra", interviene Sarti. "È giovane, ha un'ottima prestanza fisica e può far bene anche in categorie importanti: all'Hermaea troverà un allenatore e delle compagne dalle quali potrà apprendere molto, siamo certi che possa far bene".

Entusiasta la diretta interessata, nono volto del roster, in ordine di ufficializzazione, della stagione 2020/21. "Sono molto felice: credo che questo doppio salto in avanti arrivi nel momento giusto della mia carriera", spiega Ciani, che negli anni ha vestito anche le maglie della Libertas Martignacco e, in B1, quella dell'Automat Udine. "So che non sarà semplice adattarsi a un livello più alto, ma non mi manca la voglia di lavorare e ce la metterò tutta per dare una mano alla squadra".
© Riproduzione riservata