La scorsa settimana sono rimaste entrambe a bocca asciutta: e domani Sarroch e Cus Cagliari sono attese ad un pronto riscatto che le rilanci nella corsa ai playoff della serie B maschile. Il Sarroch, che in seguito all'inatteso passo falso di Anguillara è scivolato al terzo posto, non può permettersi distrazioni contro la Fenice (inizio ore 15) se non vuol farsi staccare dalla Lazio, che lo ha sostituito in seconda posizione ed ora lo precede di una sola lunghezza. "Non possiamo sbagliare", conferma il secondo allenatore Angelo Mocci: "in casa abbiamo sempre fatto bene e vogliamo restare nelle prime posizioni". Anche il Cus Cagliari vuol riprendere subito la corsa dopo la sconfitta interna con la Lazio che ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive; ma far bottino sul campo della Roma 7 si annuncia tutt'altro che facile.

In trasferta anche il Garibaldi La Maddalena che, dopo aver portato via un punto alla capolista Civitacastellana, spera di mettere altro fieno in cascina domenica a Fiumicino. In casa la Silvio Pellico che domani a Sassari (ore 15) affronta proprio quell'Anguillara che la scorsa settimana ha fatto lo sgambetto al Sarroch.

In campo femminile, ferme per turno di riposo il Capo d'Orso Palau in B1 e la Pallavolo Olbia in B2, la ribalta è tutta per il derby di B2 che (sempre domani alle 15,30) oppone ad Oristano l'Ariete Mareblù, terzultimo, alla San Paolo, terza con 20 punti in più. "Ma la classifica in queste partite conta poco", avverte l'allenatore delle cagliaritane, Matteo Gramignano: "i derby fanno storia a sé. Oristano è una buona squadra e noi dovremo battere bene per limitare il suo attacco".
© Riproduzione riservata