Sarroch riacciuffa in un finale al cardiopalmo la vittoria sull'Orte che pareva già acquisita dopo i primi due set dominati dai ragazzi di Marco Franchi e affianca al terzo posto della serie B maschile il Cus Cagliari, che ha osservato un turno di riposo. Un successo al tie break (15-13) che lascia un pizzico di rammarico per l'occasione persa: intascando l'intera posta in palio Romoli e compagni si sarebbero ripresi il posto d'onore, ma la piega assunta dal combattutissimo incontro dopo la rocambolesca rimonta dei laziali (che hanno vinto terzo e quarto set di strettissima misura: 26-24 e 25-23) aveva fatto balenare lo spettro di una sconfitta beffa che la grande reazione del Sarroch ha saputo evitare.

Bottino da tre punti anche per il Garibaldi, vittorioso a La Maddalena sui romani dell'Armundia (3-0). La squadra di Fabrizio Sarno, matricola del torneo, grazie a questo successo allunga ulteriormente le distanze dalla zona minata. Domani in campo la Silvio Pellico, ancora a digiuno di vittorie: il confronto per i sassaresi sulla carta è proibitivo visto che giocano in trasferta contro la Lazio, una delle protagoniste del girone.

In campo femminile in B2 la San Paolo Cagliari si presenta domani a Terracina per confermare la sua superiorità e entrare in zona playoff. Ferma l'Ariete Mareblù Oristano per turno di riposo la Pallavolo Olbia sarà in campo mercoledì 15 gennaio a Roma contro la vice capolista Volleyro.

In B1 femminile il Capo d'Orso Palau è stato sconfitto per 3-0 a Torino dalla Liliput, terza in classifica, e resta ai margini della zona rossa.
© Riproduzione riservata