SPORT - VOLLEY

Big match

Volley, tra Sarroch e Lazio in palio il secondo posto della B maschile

Un successo pieno consentirebbe ai sardi di raggiungere i romani in classifica
un attacco di nicola muccione capitano del cus cagliari (foto della societ )
Un attacco di Nicola Muccione, capitano del Cus Cagliari (foto della società)

Dopo aver vinto la scorsa settimana in trasferta il confronto con Roma 7, che l'affiancava al terzo posto in classifica, il Sarroch sfida domani in casa (inizio alle 15) la Lazio, vice capolista della B maschile, che attualmente la precede di tre lunghezze.

Un successo pieno consentirebbe alla squadra di Marco Franchi di raggiungere i romani alle spalle della capolista Civitacastellana, rilanciandola nella corsa ai playoff.

Gioca in casa anche il Garibaldi (sempre domani alle 15) che vuol riscattare contro l'insidioso Anguillara la sconfitta di sabato scorso a Orte; in trasferta Cus Cagliari e Silvio Pellico. La squadra universitaria si misura a Roma con la Fenice, che la precede di un punto in classifica; la matricola sassarese, sempre in coda a zero punti, ha poche speranze di uscire indenne dal difficile campo di Fiumicino.

In campo femminile il Capo d'Orso è atteso da un altro scontro diretto per la salvezza ad Alseno: la squadra piacentina è penultima nella graduatoria della B1 ma staccata di soli due punti da quella di Palau. In B2 la San Paolo, caricata dal successo della scorsa settimana sul campo della vicecapolista Pomezia, cerca la conferma domani in casa (ore 15) contro l'Aprilia, che la precede di due lunghezze.

Reduci da due belle vittorie a spese di avversarie dirette nella lotta per la salvezza anche Pallavolo Olbia e Ariete Mareblù vogliono fare il bis in trasferta: le oristanesi domani contro il Tivoli (avanti di un punto) e le galluresi domenica a Terracina (penultimo).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}