Addio alla pallavolo per Francesca Piccinini. Una delle giocatrici simbolo del volley italiano, campionessa del mondo nel 2002, si ritira.

Lo ha rivelato a "Verissimo", la trasmissione su Canale 5. "Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro - ha spiegato -. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni".

"È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni - ha aggiunto poi -. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l'adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos'altro. Sono ancora un po' frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi".

Tra i suoi desideri c'è comunque quello di avere una famiglia e anche di diventare mamma: "Ma non è facile trovare la persona giusta".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata