SPORT - VOLLEY

dopo 5 anni

Il grande beach volley torna al Poetto di Cagliari

Al via la tappa del campionato italiano. Sei campi allestiti alla sesta fermata
un immagine della tappa tricolore dello scorso week end a cesenatico (foto fipav)
Un'immagine della tappa tricolore dello scorso week end a Cesenatico (foto Fipav)

A cinque anni dagli Europei il grande beach volley torna al Poetto. Per dieci giorni consecutivi, a partire da domattina, la spiaggia dei centomila sarà teatro di una serie di manifestazioni che promettono agli appassionati spettacolo ed emozioni.

Ad aprire la grande kermesse nei sei campi allestiti all'altezza della sesta fermata sarà la terza tappa del campionato italiano assoluto che nelle qualificazioni di domani vedrà 30 coppie femminili e 23 maschili contendersi i sei pass ancora disponibili per l'accesso al tabellone principale di sabato e domenica. Accanto ai più forti specialisti di questa disciplina sarà in gara con la wild card la coppia sarda formata da Riccardo Romoli e Nicola Muccione. Tra le donne nel main draw figura anche la cagliaritana Valentina Calì.

Alla tappa dei Tricolori farà seguito, da lunedì a mercoledì prossimo, un'altra importante manifestazione nazionale: il Trofeo delle Regioni che metterà in palio tra le 21 rappresentative i titoli italiani. Il fitto programma di questa dieci giorni comprende inoltre (giovedì 11 e venerdì 12) il campionato sardo riservato agli Under 14, 16 e 18 per culminare (sabato 13 e domenica 14 luglio) con il Bper Serie Beach 1, torneo nazionale di secondo livello che porterà nelI'Isola 24 coppie maschili e altrettante femminili alla ricerca di punti per il campionato italiano.

"Cagliari e la Sardegna", ha detto nella conferenza stampa di presentazione il presidente del comitato regionale della Fipav Vincenzo Ammendola, "sono onorate di ospitare un evento nazionale così importante che porterà il Poetto al centro delle attenzioni di tutti gli appassionati".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...