Jannik Sinner conferma il suo talento e conquista il suo primo torneo Atp.

L'astro nascente del tennis mondiale ha vinto la finale del Sofia Open, torneo Atp 250, battendo il canadese Vasek Pospisil 6-4, 3-6, 7-6.

"Grazie al mio team, che mi supporta tutti i giorni dentro e fuori dal campo Non smettete mai di farlo. Sono molto contento di poter dividere con voi questa gioia dopo tutto il lavoro fatto insieme", il commento dell'enfant prodige dopo la premiazione. "C'è ancora una lunga strada da percorrere - ha aggiunto, facendo poi i complimenti all'avversario: "Congratulazioni a Pospisil per come ha giocato questa settimana. Spero che l'anno prossimo vada meglio per te e che tu riesca a fare meglio nel 2021. E' stata una partita difficile, ma spero di tornare a giocare match duri e complicati con te come quelli di oggi".

Al campione altoatesino sono arrivati subito i complimenti del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. "Che talento Jannik Sinner! Una grandissima impresa del nostro enfant prodige che ha vinto gli Open di Sofia, diventando il piu` giovane italiano a conquistare un titolo ATP. Complimenti e avanti tutta Jannik", il commento del ministro.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata