Nella massima serie maschile di pallamano per la Raimond Sassari c'è all'orizzonte un'altra sfida impegnativa. I rossoblù, che appena una settimana fa hanno confezionato una partita impeccabile contro il Pressano, squadra che aveva disputato e perso l'ultima finale scudetto, stavolta faranno i conti coi campioni d'Italia del Bolzano.

Gli altoatesini al momento sono quinti, a sei lunghezze dalla vetta, con un bilancio provvisorio di sei vittorie e tre sconfitte. I turritani, settimi a quota nove, hanno solo tre punti in meno e, pur conoscendo il valore di un'avversaria tanto esperta e competiva, alle 19 di domani cercheranno di scendere in campo al PalaResia con lo stesso piglio visto al PalaSantoru lo scorso fine settimana.

"In casa col Pressano abbiamo rispettato il piano partita e messo in pratica quanto preparato in allenamento, questo ci ha consentito di conquistare due punti pesanti e abbiamo rialzato la testa. Ma è stata solo una vittoria, adesso dobbiamo continuare a lavorare, bisogna migliorare soprattutto mentalmente e contro i campioni italiani non potremo distrarci neanche per un attimo", ha spiegato l'ala sinistra della Raimond, Giovanni Nardin.

A2 - Il calendario del girone B riserva ai sassaresi della Verdeazzurro l'impegno casalingo con la Fiorentina. Il match coi toscani, in programma al PalaSantoru alle 16 di domani, vedrà una contro l'altra due squadre separate in classifica da cinque punti. E se fin qui Cherosu e compagni hanno collezionato cinque successi e un pareggio e occupano la settima posizione, gli ospiti hanno viaggiato a velocità inferiore e hanno messo a referto tre vittorie e sei sconfitte.

L'OjSolution Nuoro sarà impegnata invece nel posticipo della domenica, che si giocherà alle 15.30 in casa della Poggibonsese. I barbaricini, ancora a zero dopo nove partite, in caso di vittoria aggancerebbero i propri avversari a quota due.

SERIE B - Ai nastri di partenza la serie B regionale. Due le gare in programma domenica. Alle 9.30, al PalaSantoru, si giocherà il derby tra prima squadra e U19 del Cus Sassari; alle 12, invece, la Verdeazzurro U19 ospiterà il Selargius.
© Riproduzione riservata