Saranno 23 i piloti al via della 1ª Formula Challenge "Pista del Corallo", ultimo appuntamento motoristico del 2020 che si disputerà domenica, ad Alghero a partire dalle 9. Domani in programma le verifiche, domenica la gara, organizzata dall'Associazione Ittirese Sport Motoristici. I cancelli del circuito, nel rispetto delle norme anti-Covid, rimarranno chiusi al pubblico.

"Una gara fortemente voluta dai vari organizzatori perché c'era la richiesta di poter correre per trascorrere un fine settimana diverso dal solito, chiaramente nel rispetto del protocollo sanitario Acisport", ha spiegato Giuseppe Pirisinu, fiduciario regionale Acisport. "È una gara che potrebbe avere un futuro già dal 2021, ci sono tutti i presupposti, quindi mi auguro che possa far parte del prossimo calendario assieme all'altro Challenge, organizzato dal Team Alghero Corse nel centro di Alghero. L'ultima gara del 2020 ci darà anche l'occasione per rivederci dopo tanto tempo e farci gli auguri di Natale. Organizzarla in un momento complicato come questo dà un segnale importante a tutta la Regione".

RALLY - Una novantina di equipaggi, invece, chiuderà la stagione al 29º "Rally del Ciocchetto", in provincia di Lucca, dove tra domani e domenica sono previste due tappe e 13 speciali, tra cui quella in notturna del sabato sera, per un totale di 34 km cronometrati. Presenti diversi sardi. Ugo Valdarchi (Mistral Racing) e Giorgio Aricò (Ogliastra Racing) gareggeranno su Seat Ibiza Cupra d, mentre due Peugeot 106 k10 saranno guidate Marino Gessa e Francesco Fois, affiancati, rispettivamente, dai fratelli Marco e Nicola Demontis, due portacolori dell'Autoservice Sport, scuderia rappresentata anche da Alessandro Perico, in gara su Skoda Fabia R5 con Mauro Turati. La smeraldina Porto Cervo Racing, invece, schiererà Paolo Moricci e Paolo Garavaldi su Renault Clio R1.
© Riproduzione riservata