Sebastian Vettel e la Ferrari si dicono addio. Il pilota tedesco, 33 anni, e la casa automobilistica hanno ufficializzato l'interruzione del rapporto di collaborazione a fine anno.

Vettel era arrivato alla scuderia di Maranello nel 2015; in cinque stagioni ha disputato 111 Gran premi, vincendone 14 con 12 pole position. E può vantare il record di pilota più giovane ad aver vinto un Mondiale: nel 2010, anno del suo primo titolo iridato, infatti aveva appena 23 anni.

Alla base dello stop non ci sono problemi sui compensi, hanno chiarito le parti, solo l'intenzione di seguire percorsi diversi.

"È stato un grande onore per me essere il tuo compagno di squadra", è il commento su Instagram di Charles Leclerc. "Abbiamo avuto alcuni momenti di tensione in pista - ricorda il pilota monegasco - Alcuni molto buoni e altri che non sono finiti come entrambi volevamo, ma c'era sempre rispetto, anche se non era percepito in questo modo dall'esterno. Non ho mai imparato così tanto come ho fatto con te come mio compagno di squadra. Grazie di tutto Seb".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata