SPORT - MOTORI

formula uno

Hamilton cannibale fino alla fine: trionfa anche ad Abu Dhabi

Il britannico, già campione, taglia per primo il traguardo, seguito da Verstappen. Terzo posto per la Ferrari di Leclerc
lewis hamilton (ansa haider)
Lewis Hamilton (Ansa - Haider)

Lewis Hamilton conclude in trionfo la sua stagione: già campione (per la sesta volta in carriera), il pilota britannico si aggiudica, dopo la pole del sabato, anche la gara Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale 2019.

Al secondo posto la Red Bull di Max Verstappen, mentre la Ferrari riesce a salire sul terzo gradino del podio grazie a Charles Leclerc.

Il monegasco è però finito sotto investigazione per un'incongruenza rilevata al livello del carburante. Quarto posto, invece, per l'altra Mercedes del finlandese Valtteri Bottas, autore di una vera e propria rimonta dopo essere partito dall'ultima posizione per una penalità.

L'altra rossa di Maranello, invece, si deve accontentare della quinta piazza, con Sebastian Vettel, che riesce a sorpassare nel finale Alexander Albon.

Appuntamento dunque all'anno prossimo, con l'inglese - corteggiatissimo, anche dalla Ferrari - che si conferma a gran forza l'uomo da battere nell'elite dei motori.

(Unioneonline/l.f.)

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}