SPORT - MOTORI

Motomondiale

Jorge Lorenzo annuncia il ritiro: "A Valencia sarà la mia ultima gara"

Il tre volte campione del mondo in Moto Gp ammette: "La strada era troppo in salita"
jorge lorenzo (ansa)
Jorge Lorenzo (Ansa)

Jorge Lorenzo si ritira.

Il pilota della Honda Hrc ha annunciato il suo addio alle corse in conferenza stampa: "Ci sono 4 cose importanti nella vita di un pilota: l'inizio, la prima vittoria, il primo mondiale e il ritiro. Valencia sarà la mia ultima gara".

Visualizza questo post su Instagram

🔜 #ValenciaGP

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

Jorge Lorenzo prepara il Gp di Valencia

Parole amare per il 32enne maiorchino che in questa stagione ha faticato tantissimo soprattutto nei confronti del compagno di squadra Marc Marquez. "La verità è che la strada è stata così in salita che non ho trovato la motivazione e la pazienza per scalare questa montagna. Era diventato impossibile competere ad alti livelli e raggiungere l'obiettivo in poco tempo. Mi dispiace soprattutto per chi ha creduto in me all'interno del team".

Lorenzo in carriera ha conquistato cinque titoli mondiali: tre in Moto Gp, due nella classe 250. Celebri le sue lotte con Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, ma anche alcune sue gare in Ducati in cui ha dato spettacolo vero.

Purtroppo, anche con la casa di Borgo Panigale, le cose non sono andate bene. Delusioni su delusioni che lo hanno portato ad abbandonare il mondo che lo ha reso celebre.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...