SPORT - MOTORI

spagna

Moto Gp, ennesimo trionfo di Marquez. Dovizioso ottimo secondo

Ottava vittoria su 13 Gran Premi, un altro passo verso il mondiale per Marc Marquez
il podio del gp di spagna (ansa)
Il podio del Gp di Spagna (Ansa)

Il Gp spagnolo di Aragon non riserva sorprese, vince ancora lui.

Marc Marquez parte davanti a tutti, fa il vuoto, domina e taglia per primo il traguardo anche questa volta, aggiudicandosi l'ottavo Gran Premio sui 13 sinora disputati in stagione e compiendo un altro passo verso un Mondiale che quest'anno non è mai stato in discussione.

Se lo spagnolo ha corso in solitaria, è stata battaglia alle sue spalle, e alla fine l'ha spuntata Andrea Dovizioso, piazzandosi sul secondo gradino del podio con 5 secondi di ritardo.

Gran gara quella dell'azzurro su Ducati, che era partito dalla decima posizione ma è riuscito ad acciuffare un ottimo podio. In terza posizione l'australiano Jack Miller su Ducati, quindi la Yamaha di Vinales.

Solo ottavo Valentino Roassi, autore di una gara anonima.

"Ho spinto sin dall'inizio, poi ho tenuto il vantaggio su Vinales che mi è sembrato molto veloce e ho ricominciato ad andar forte. Sembra facile, ma c'è dietro tanto lavoro già dal venerdì, e Dovizioso non si arrende mai", queste le parole del vincitore.

"Felicissimo" Dovizioso. "Sono riuscito ad essere molto veloce senza distruggere le gomme, avevamo bisogno di questo risultato".

In classifica generale Marquez fa cifra tonda, comanda con 300 punti davanti a Dovizioso (202), Rins (156) e Petrucci (155). Rossi è sesto con 137 punti, alle spalle del compagno di squadra Vinales che di punti ne ha 147.

(Unioneonline/L)

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...