Nasce a Maracalagonis il primo team ciclistico chiamato Ajo Cycling Team.

"Nasce da un progetto di divulgazione del nostro brand Ajo' by Threeface - dice il patron Michela Corona - primo Brand di produzione di abbigliamento sportivo sardo, specializzato nel ciclismo, triathlon e pattinaggio. Il direttivo è quasi totalmente al femminile con figure specializzate per ogni singolo incarico, creando così da subito uno zoccolo duro su cui contare".

La squadra con a capo il presidente Alice Pruneddu è formata da circa 40 cicloamatori provenienti da tutta l'Isola. Presenti due formazioni, per il fuori strada e strada.

"Tra i nostri atleti - continua Corona - uno dei fuori classe del ciclismo sardo, Paolo Baduena, che è anche qualificato come biomeccanico e tecnico allenatore di terzo livello. Ha vinto il campionato sardo ciclocross. Era già stato vincitore del campionato sardo Marathon e XC. Il nostro obiettivo, oltre a quello di essere ospiti alle gare supportate dal nostro brand, come ad esempio la prestigiosa GiroSardegna, e tante altre, tra cui Strade Sarde di Ittiri, Aironbike Giro la Madonnina e la gara in casa, La Serpilonga, è quello di essere presenti nella penisola ad alcune gare di interesse nazionale".

"Questa domenica saremo presenti, con entrambe le formazioni, nei campi gara di Guasila, in riferimento su strada con gli atleti Nicola Saddi, Angelo Olla, Giuliano Sanna, Ivan Lepori, Roberto Trudu e a Bosa, per il circuito XC, con Paolo Baduena, Willy lillu, Luca Casu, Alessandro Lillu. Crediamo molto nel nostro direttivo e nei nostri atleti. Confidiamo - conclude Corona - in un 2019 pieno di soddisfazioni sportive senza mai dimenticare lo scopo principale fondato sul divertimento".
© Riproduzione riservata