Audax Algherese sugli scudi nel campionato di Seconda Categoria girone G.

I catalani sono primi in classifica con 9 punti, grazie a 3 partite e altrettante vittorie. L'altro numero positivo è uno 0, quello della casella dei gol subiti.

Prima dello stop per pandemia era quindi un grande momento per la squadra di calcio portacolori di Alghero, divenuta tale dopo la scomparsa dell'Alghero calcio, del Fertilia e della Pietraia."Peccato, lo stop per il Coronavirus non ci voleva, ma purtroppo non c'era altro da fare.- commenta il presidente dell'Audax Algherese Gianluca Monaco, settima stagione alla guida societaria dei biancoverdi - Quest'anno miriamo al salto di categoria, del resto gli ingaggi di giocatori come Peana, Salaris e Guerriero parlano chiaro. La compagine - continua - è stato affidata a un tecnico preparato ( e locale) come Gianni Piras. I presupposti per fare bene ci sono tutti, speriamo di ricominciare al più presto. Per ora i ragazzi effettuano due allenamenti alla settimana, mantenendo le distanze e rispettando le regole. Non è la stessa cosa - conclude il dirigente - ma dobbiamo adeguarci".

Una delle squadre che secondo gli addetti ai lavori dovrebbe contendere il primato agli algheresi è il Monte Alma di Nulvi. I rossoblù hanno giocato solo 2 gare, vincendole entrambe. La squadra può avvalersi di un importante serbatoio di giovani, quello della locale Don Bosco, una delle più belle realtà del calcio giovanile della provincia di Sassari, con ben 130 ragazzi iscritti, guidati da tecnici che applicano le metodologie più moderne. Quest'anno proprio sui giovani ha decisamente puntato la prima squadra."In questa stagione abbiamo fatto scelte precise, nell'intento di valorizzare il nostro fiorente vivaio.- spiega il presidente Lino Serra.- Ci sono elementi che si stanno già mettendo in luce, come l'esterno sinistro alto Alessandro Addis ed il portiere Francesco Rassu, entrambi del 2003. La squadra ora è guidata da Vincenzo Renda, un tecnico di Nulvi che ha grande esperienza con i ragazzi. Non abbiamo in squadra i nomi dell'anno scorso, ma di sicuro daremo filo da torcere a tutti". Ad ogni modo il girone G di Seconda Categoria presenta altre squadre agguerrite. Florinas e Putifigari non staranno certo a guardare. Occhio però all'immancabile sorpresa e al Treselighes, dove milita ancora l'ex trequartista di Roma e Torres Alessandro Frau, 43 anni di classe cristallina. Non resta quindi che aspettare la ripartenza. Questo girone potrebbe rivelarsi avvincente.
© Riproduzione riservata