SPORT - CALCIO REGIONALE

prima categoria

Ploaghe Calcio a gonfie vele, tra suoi segreti c'è l'attaccante Andrea Pischedda

Per la squadra quattro partite e altrettante vittorie
andrea pischedda 30 anni attaccante del ploaghe (foto tellini)
Andrea Pischedda, 30 anni, attaccante del Ploaghe (foto Tellini)

Non si ferma il Ploaghe Calcio del tecnico Tore Porqueddu, nel girone D di Prima categoria: 4 partite e altrettante vittorie, che ovviamente valgono la testa della classifica.

A reggere il passo per ora le corazzate Tempio e Sennori, che inseguono a 9 punti, entrambe a punteggio pieno ma con una partita in meno.

Uno dei segreti della matricola Ploaghe si chiama Andrea Pischedda, 30 anni di Sorso: professione attaccante. Un giocatore che per le sue doti tecniche avrebbe meritato altri palcoscenici. Di Pischedda il gol decisivo che domenica scorsa ha consentito al Ploaghe di espugnare Pozzomaggiore. E sono 4 in campionato.

"In estate abbiamo deciso, di concerto con il tecnico Porqueddu, di puntare su di lui.- spiega il direttore sportivo Agostino Solinas - Pischedda non è solo un uomo gol, ma fa all'occorrenza reparto da solo, sacrificandosi per i compagni. Speriamo continui così".

Domenica il Ploaghe attenderà in casa il Campanedda, reduce da una brutta sconfitta in casa contro il Siligo (0-3). "Un impegno da non sottovalutare.- afferma Solinas - Neanche in Prima Categoria ci sono partite vinte in partenza".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}