Il Nurri approda in Prima categoria. Un traguardo importante per la società del Sarcidano che al momento della sospensione dei campionati, nel marzo scorso, stava dominando il girone D della Seconda categoria con sette punti di vantaggio sulla Baunese e otto sul Cardedu, società ogliastrine.

L'allenatore Alberto Piras ha davvero azzeccato tutto, come la società che ha messo a disposizione del tecnico una formazione competitiva. I risultati sono arrivati di conseguenza: una squadra tecnicamente e agonisticamente forte, tanta grinta e voglia di successi. Una vittoria insomma del gruppo che fa ben sperare anche nel futuro.

Con qualche rinforzo il Nurri potrà far bene anche in Prima categoria. Ha recitato sempre un ruolo importante nel calcio del Sarcidano che in passato ha avuto nell'Isili la squadra leader con tappe persino in Serie D a inizio anni Ottanta. Poi il Villanovatulo con campionati anche recenti in Promozione. Al pari del Gergei che vanta ugualmente campionati di Promozione. Poi la grande crisi anni Novanta-Duemila che ha travolto anche il calcio zonale.
© Riproduzione riservata