Un giocatore venezuelano alle dipendenze dello Stintino Calcio: questo è il nuovo colpo di mercato di patron Angelo Schiaffino e della dirigenza della compagine dello splendido borgo marinaro, che milita nel campionato di Promozione girone B. Si chiama Giovanny Romero Armerio, 36 anni, difensore centrale nato a Caracas e con un palmares di tutto rispetto.

Romero ha disputato 10 partite nella nazionale maggiore e proviene da una lunga carriera in patria tra le fila del Caracas, del Trujillanos, del Deportivo Tachira (squadra con cui vinse nel 2017 l'ultimo scudetto) e di altre formazioni della serie A venezuelana. Romero ha anche avuto esperienze in Colombia e in Arabia Saudita. In Italia ha militato nella Palmese e nel Paternò.

Ora l'ingaggio nello Stintino Calcio, partito con grandi ambizioni e reduce da una lunga crisi, interrotta, dopo il cambio allenatore, dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro il Calangianus (2 a 0).

"Sono contento di essere a Stintino - dichiara Romero -. Ho origini italiane e ci tengo a fare bella figura. Spero al più presto di essere impiegato dal mister". Giovanny Romero Armerio ha giocato inoltre in Coppa Libertadores: "Sì - afferma lui - anche al Maracanà di Rio De Janeiro contro il Flamenco. Marcavo un certo Adriano, detto l'Imperatore, proprio l'ex giocatore dell'Inter".

Tra gli sportivi c'è molta attesa e curiosità per il suo esordio. Lo Stintino Calcio, anche grazie al suo acquisto, tenterà una difficile risalita per i playoff. Il mister Pierluigi Scotto ha a disposizione altri ultimissimi acquisti: Federico Anedda, attaccante prelevato dal Tortolì, e Francesco Mulas, 17 anni, portiere preso in prestito dall'Ossese. Domenica prossima Stintino - Oschirese. La partita all'andata finì 1 a 1, tra un mare di polemiche.
© Riproduzione riservata