Un difensore venezuelano alla corte dello Stintino Calcio
Ha giocato anche al Maracanà di Rio de JaneiroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un giocatore venezuelano alle dipendenze dello Stintino Calcio: questo è il nuovo colpo di mercato di patron Angelo Schiaffino e della dirigenza della compagine dello splendido borgo marinaro, che milita nel campionato di Promozione girone B. Si chiama Giovanny Romero Armerio, 36 anni, difensore centrale nato a Caracas e con un palmares di tutto rispetto.
Romero ha disputato 10 partite nella nazionale maggiore e proviene da una lunga carriera in patria tra le fila del Caracas, del Trujillanos, del Deportivo Tachira (squadra con cui vinse nel 2017 l'ultimo scudetto) e di altre formazioni della serie A venezuelana. Romero ha anche avuto esperienze in Colombia e in Arabia Saudita. In Italia ha militato nella Palmese e nel Paternò.
Ora l'ingaggio nello Stintino Calcio, partito con grandi ambizioni e reduce da una lunga crisi, interrotta, dopo il cambio allenatore, dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro il Calangianus (2 a 0).
"Sono contento di essere a Stintino - dichiara Romero -. Ho origini italiane e ci tengo a fare bella figura. Spero al più presto di essere impiegato dal mister". Giovanny Romero Armerio ha giocato inoltre in Coppa Libertadores: "Sì - afferma lui - anche al Maracanà di Rio De Janeiro contro il Flamenco. Marcavo un certo Adriano, detto l'Imperatore, proprio l'ex giocatore dell'Inter".
Tra gli sportivi c'è molta attesa e curiosità per il suo esordio. Lo Stintino Calcio, anche grazie al suo acquisto, tenterà una difficile risalita per i playoff. Il mister Pierluigi Scotto ha a disposizione altri ultimissimi acquisti: Federico Anedda, attaccante prelevato dal Tortolì, e Francesco Mulas, 17 anni, portiere preso in prestito dall'Ossese. Domenica prossima Stintino - Oschirese. La partita all'andata finì 1 a 1, tra un mare di polemiche.