SPORT - CALCIO REGIONALE

prima categoria

Il Sestu non si ferma più. Vince anche l'Atletico Cagliari

I risultati della giornata di campionato
immagine simbolo (pixabay)
Immagine simbolo (Pixabay)

Nel campionato di Prima categoria non si ferma più la marcia del Sestu che espugna il campo della Frassinetti Elmas.

Un match giocato su un campo pesantissimo che ha condizionato il gioco. Nel primo tempo, è il Sestu a farsi preferire per il possesso palla, ma l'occasionissima capita sui piedi di Sannia che con un gran tiro colpisce la traversa.

Nella ripresa decisivi gli innesti di Pau e Farci che danno una forte spinta agli ospiti che passano al 20' con Atzori, lesto ad approfittare una difettosa respinta di Angioni, graziato qualche minuto prima da un clamoroso palo dello stesso Farci.

Dopo il gol, i sestesi mantengono le operazioni del gioco, rischiando solo a causa di una incomprensione tra Crobeddu e Capiali che libera Gadi che sbaglia clamorosamente a porta sguarnita.Buona la direzione di gara di Spiga in un campo non facile nemmeno per lui.

Con punteggio tennistico (0-6) l'Atletico Cagliari affossa invece il Cus Cagliari. Non fortunato l'inizio degli universitari che si trovano sotto al 2' per una autorete di Zini. Al 5' Biondo calcia a botta sicura ma Piroddi si supera negandogli il gol del pari.

Al 18' punizione di Biondo, la palla si stampa sul palo. Al 21' il raddoppio dell'Atletico su azione d'angolo con Atzeni che insacca di testa. Al 34' il tris di Picciau su calcio di rigore.

Nel secondo tempo Strazzera prova a cambiare qualcosa ma i cambi non danno i benefici sperati. Al 5' ancora su corner Berlucchi fa poker.

L'Atletico continua ad attaccare e al 25' Amorati con una bella battuta di piatto batte ancora Sica. Al 31' deviazione area vincente di Suella per il definitivo 0 a 6.

Momenti difficile per il Villasimius che dopo sette vittorie consecutive, oggi ha incassato la seconda sconfitta di fila.

Andrea Piccarreta (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)
Andrea Piccarreta (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

La squadra di Andrea Piccarreta è stata piegata a Ierzu dal Cannonau per 2-0 dopo che domenica scorsa aveva perso in casa col Borgo Sant'Elia.

Una sconfitta difficile da digerire visto che il Villasimius ha perso anche il comando del girone A a vantaggio dell'Atletico Cagliari. Un momento delicato per la squadra di Piccarreta.

Vittorie anche del Vecchio Borgo Sant'Elia per 2-1 sul Città di Selargius, dell'Ulassai sul Barisardo (4-2), della Fermassenti sulla Antiochense e del Quartu 2000 (4-3 al Lotzorai).

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...