SPORT - CALCIO REGIONALE

promozione

Thiesi corsaro fuori casa contro la Lanteri 1 a 0

La partita giocata sul campo di Uri
l attaccante del thiesi davide sancis autore del gol partita (foto l unione sarda tellini)
L'attaccante del Thiesi Davide Sancis, autore del gol partita (foto L'Unione Sarda - Tellini)

Grazie ad una rete nel primo tempo di Sancis, il Thiesi si impone fuori casa per 1 a 0 contro la matricola Lanteri, nella prima giornata di calcio del campionato di Promozione. La gara in realtà si è disputata a Uri, per i lavori in corso nel campo della Lanteri.

La partita di oggi è stata molto combattuta a centrocampo. I thiesini di mister Rassu nella prima frazione hanno messo in difficoltà gli avversari specialmente sulla destra. Da questo settore al 27' è infatti scaturito il gol che poi ha deciso la contesa: bellissima apertura a destra per Foddai, che dopo una sgroppata mette un bel pallone al centro sul quale si avventa Sancis, che di destro insacca.

I neroverdi insistono e sfiorano il raddoppio al 32' con Aloia, il cui sinistro termina di pochissimo fuori. La ripresa vede una Lanteri più intraprendente. Al 55' Rodelli, uno dei migliori, spedisce con gran tiro di poco fuori il pallone del possibile pareggio.

I ragazzi di Robbi insistono, ma non riescono ad andare oltre qualche mischia. Il Thiesi invece opera di contropiede e all'83' va vicino al raddoppio con il nuovo entrato Lumbardu, che non riesce a correggere in rete un bellissimo traversone di Aloia.

La partita finisce con qualche nervosismo di troppo, di cui fa le spese il difensore della Lanteri Manai, espulso per doppia ammonizione. Vince dunque per 1 a 0 il Thiesi, che pur non esprimendosi al massimo ha dimostrato di avere un'ottima intelaiatura di squadra. La Lanteri avrà certamente modo di rifarsi in questo campionato di Promozione, se mostrerà maggiore determinazione in zona gol.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...