SPORT - CALCIO

cagliari

I vertici del calcio sardo incontrano il presidente nazionale della Figc Gravina

Tappa anche a Oristano
incontro tra gravina e cadoni (foto concessa)
Incontro tra Gravina e Cadoni (foto concessa)

Si è concluso il tour di un giorno in Sardegna del presidente della Figc nazionale Gabriele Gravina. Nella mattinata l'incontro a Cagliari col presidente della Figc regionale Gianni Cadoni e l'intero direttivo del Comitato sardo, poi la tappa a Oristano per la visita agli impianti di Sa Rodia. Durante la giornata, Gravina ha incontrato anche il presidente della regione Cristian Solinas e l'assessore allo Sport Gianni Chessa. Tanti i temi trattati sul calcio in Sardegna. Nella circostanza si è parlato anche della ripresa del campionato di Eccellenza. Il 10 marzo, la Lega nazionale dilettanti si pronuncerà sulla ripresa del torneo e sul format. Non ci saranno retrocessioni. Saranno garantite le promozioni in D.

La Figc ha intanto accolto le istanze della Lega Dilettanti in ordine alla deroga al format dei campionati dilettantistici, a partire dal blocco delle retrocessioni ma con la salvaguardia del merito sportivo per le promozioni ai campionati nazionali di riferimento. Per quanto riguarda gli impegni di carattere economico, da destinare ai club che riprenderanno l'attività, la Figc ha fatto sapere che attenderà le misure contenute nell'imminente "Decreto Sostegno" predisposto dal Governo.

"Il Consiglio Federale ha condiviso all'unanimità la volontà di ripresa della Lega Nazionale Dilettanti e dei suoi club - ha commentato con soddisfazione il numero uno della LND Cosimo Sibilia - ora spetta al nostro direttivo fare la necessaria sintesi delle proposte di tutte le regioni. Come LND abbiamo tutto l'interesse nel riprendere a giocare, perché è la nostra mission e perché lo dobbiamo alla passione sconfinata di migliaia di tesserati. Ripartire con i campionati regionali di vertice sarà un segnale di speranza per tutto il movimento del calcio di base".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}