L'Olbia riparte dalla Pergolettese. Dopo il rinvio della gara di mercoledì col Como, che verrà recuperata il 24 marzo, la squadra di Max Canzi tornerà in campo domani (ore 15) allo stadio "Giuseppe Voltini" di Crema.

Un impegno da non fallire, quello della 29ª giornata di Serie C, che il tecnico dei galluresi vede così: "Mi aspetto una partita molto tattica, e non ci saranno regali perché è, a tutti gli effetti, uno scontro salvezza per entrambi", spiega Canzi alla vigilia.

"La squadra sta bene, e il rinvio della gara con il Como ci ha permesso di preservare energie mentali e fisiche, ma non sarà semplice: la Pergolettese - dice ancora Canzi - sta attraversando un buon momento di forma, dopo due vittorie consecutive è uscita sconfitta di misura con la Pro Vercelli ma la prestazione è stata ottima, e ha un potenziale offensivo di tutto rispetto". Come batterla? "Livello di attenzione e atteggiamento battagliero faranno la differenza", detta la ricetta l'allenatore dei galluresi, sconfitti all'andata 4-1. "Quella è stata la peggiore Olbia della mia gestione - ricorda Canzi -. Anche per quel precedente sono sicuro che scenderemo in campo con la voglia di fare bene e portare a casa il risultato che ci serve".

Per l'impegno con la Pergolettese, che in classifica, con 32 punti, precede i bianchi a +4, Canzi dovrà fare a meno degli infortunati Lella, Belloni e Cabras, alle prese con problemi muscolari, e di Pisano e Gagliano: l'attaccante di proprietà del Cagliari ha ripreso in questi giorni ad allenarsi in differenziato. Dirige il match del "Voltini" l'arbitro Mario Saia di Palermo.
© Riproduzione riservata