Battendo Israele con il roboante punteggio di 12-0, la Nazionale italiana di calcio femminile si è qualificata direttamente alla fase finale dell'Europeo 2022 tra le migliori seconde dei vari raggruppamenti.

"Andiamo agli Europei, è una tappa importante per tutto il movimento, significa poter crescere ancora. Per le ragazze sarà un'esperienza di grande livello", è il commento della ct Milena Bertolini.

"Oggi le ragazze hanno approcciato bene alla partita - ha aggiunto ai microfoni di Rai Sport -. La squadra di Israele era giovane, non avendo nulla da giocarsi ha schierato molte under, ma noi siamo state brave in Danimarca, quel pareggio è stata una svolta perché poi ci siamo costruiti questa partita. Che obiettivo all'Europeo? Ora godiamoci questo passaggio, poi ci penseremo nel futuro", ha concluso.

''Azzurre straordinarie, questo importante traguardo premia il lavoro di Milena Bertolini, di tutto il gruppo e della Figc che sta investendo sul calcio femminile e continuerà a farlo perché rappresenta un volano eccezionale per l'intero movimento'', ha detto il presidente federale Gabriele Gravina.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata