Ha difeso la porta rossoblù per oltre 100 partite in quattro stagioni, quasi la metà in C2. Questa volta Simone Deliperi cercherà di trasferire le sue qualità e l'esperienza ai portieri della Torres.

Sassarese, 41 anni, Deliperi subentra a Bobo Gaspa, che lascia per impegni di lavoro, ed entra nello staff tecnico del nuovo allenatore Archimede Graziani. Queste le prime parole di Simone Deliperi: "Dire che sono felice forse non rende l'idea, perché questa opportunità è arrivata inaspettata e dalla squadra che amo. Conosco bene questo ambiente e so che non sarà facile ma cercherò di portare tutto quello che ho, sia in termini di lavoro sia in quelli di carica emozionale. Chi conosce il mio percorso sa che per questa maglia non mi sono mai tirato indietro, ho rinunciato anche ad altre categorie per giocarci e non mi spaventa questo momento, in cui tutti siamo chiamati a dare il massimo per risalire la classifica. Desidero ringraziare chi mi ha preceduto perché subentro ad un ottimo professionista".

Il portiere ha appeso i guantoni al chiodo dopo 309 gare tra C1 e serie D (Nuorese, Calangianus e Olbia le altre maglie sarde) e negli ultimi cinque anni ha preso il patentino Uefa B e quello di preparatore dei numeri uno. Ha collaborato alle Rappresentative regionali dal 2016 al 2019.
© Riproduzione riservata