SPORT - CALCIO

serie c

Olbia, arriva il Grosseto. Canzi: "In campo per vincere"

Al Nespoli l'ultima giornata del girone d'andata
l allenatore dell olbia max canzi (foto olbia calcio)
L'allenatore dell'Olbia Max Canzi (foto Olbia Calcio)

Per il match casalingo col Grosseto, in programma domani al "Nespoli" (ore 12.30) per la 19ª e ultima giornata d'andata del campionato di Serie C, Max Canzi recupera Cadili, al rientro dalla squalifica, ma non Dalla Bernadina, Belloni e Gagliano.

"Il primo è ancora in fase di recupero, mentre gli altri due", spiega l'allenatore dell'Olbia presentando il lunch match del giro di boa, "si sono allenati col gruppo negli ultimi giorni ma, data la lunga assenza per infortunio, non saranno della partita". Lecito non aspettarsi stravolgimenti di formazione rispetto all'1-1 di Novara.

Che non significa che Canzi non cambierà: "Ho diverse soluzioni in mente per l'undici titolare, l'abbondanza è sempre un aspetto positivo. Di sicuro, però - aggiunge il tecnico dei galluresi - vale la regola che gioca chi dimostra di meritare la maglia tanto in campo quanto in settimana, durante gli allenamenti".

Per svoltare bene a un'Olbia che ha ancora un piede nei playout, servirebbe una vittoria. "Approcciamo ogni partita per vincerla, ma c'è anche l'avversario, che non sempre è d'accordo", ricorda, tra il serio e faceto, l'ex Cagliari e Siena. "Il Grosseto arriva a Olbia con una classifica migliore della nostra, ha fatto la maggior parte dei punti in trasferta e merita rispetto, ma dal canto nostro - conclude Canzi - abbiamo lavorato per provare a disinnescare i punti forti dei toscani e, allo stesso tempo, per migliorare nella fase conclusiva, nella quale siamo ancora carenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}