Va al Cagliari il Collare d'oro al Merito Sportivo attribuito dal Coni per il 2020. La comunicazione ufficiale è arrivata attraverso una lettera inviata dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, al presidente del club, Tommaso Giulini, e al presidente onorario, Gigi Riva.

"Il Collare d'oro - si legge nel documento - rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal Coni per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dai nostri atleti ed anche i meriti sportivi di società centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport".

Alla base del premio, "l'attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita" dal Cagliari Calcio. "Vi esprimo - scrive infine Malagoli - i più vivi complimenti del Coni e i miei per il meritato riconoscimento che premia l'impegno e la dedizione alla sviluppo dello Sport espressi dal Cagliari Calcio".

"Desidero esprimere i più sinceri e sentiti ringraziamenti a nome mio, del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società Cagliari per il riconoscimento che il Coni ha ritenuto di accordarci", ha risposto Giulini. "È per noi motivo di grande onore e orgoglio ricevere il prestigioso Collare d'Oro al Merito Sportivo proprio nell'anno in cui celebriamo, insieme a tutto il popolo rossoblù, i primi cento anni di storia del nostro club, la squadra che rappresenta un'intera regione".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata